A CARIATI UN EVENTO FORMATIVO SUI DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO

L’Istituto di Istruzione Superiore e l’Istituto Comprensivo di Cariati, in collaborazione con l’AID (Associazione Italiana Dislessia) promuovono un’importante iniziativa di formazione sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) rivolta ai docenti e ai genitori.
L’evento si svolgerà il prossimo 29 gennaio, dalle ore 15:00, presso l’Ala Magna ITI “Mazzone” di Cariati, con l’obiettivo di sensibilizzare su una condizione che affligge tanti bambini e ragazzi, e su cui oggi, grazie ai progressi degli studi e ai contributi della psicologia e delle neuroscienze, è possibile intervenire.
Il confronto sarà avviato con il tema “BES e DSA: strumenti di valutazione e proposte di intervento per una didattica inclusiva”, in un primo momento dedicato ai docenti.
Seguirà, alle 17:00, l’incontro dedicato ai genitori sul tema “Genitori consapevoli: che cosa sapere, fare, se mio figlio ha un disturbo specifico dell’apprendimento”, che è organizzato con la collaborazione del Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo.
Il programma prevede, dopo i saluti della Dirigente Scolastica dell’IIs, Sara Giulia Aiello, e l’introduzione della Referente BES e DSA Daniela Mancini, gli interventi della Presidente AID Cosenza, Silvia Lanzafame; della Dirigente dell’Istituto Comprensivo di Cariati, Agatina Sandra Giudiceandrea; della Psicologa e Presidente INGEGNI Centro per l’Apprendimento, Silvia Vanzillotta.
A. Scorpiniti – Resp. Comunicazione IC Cariati

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta