
Una giornata di sole e sorrisi ha fatto da cornice all’evento del 03/04/2024 che si è tenuto in Piazza Arento a Bocchigliero. Nell’ambito dell’iniziativa “un regalo sospeso”, accolta a braccia aperte dal gruppo di lavoro che si occupa di integrazione per il SAI di Bocchigliero, e dal sindaco della città Ing. Alfonso Benevento, l’associazione VESCA di Longobucco, ha fatto dono, a tutti i bambini che si sono presentati, di giocattoli, vestiti, scarpe, cullette, corredini, copertine, passeggini e tanto altro ancora. Al di là degli “oggetti” e delle “cose” regalate, ciò che ha dato senso alla giornata e all’evento, è stato
vedere la gioia negli occhi di chi ha ricevuto e che non è abituato a ricevere. Tra chi dona e chi riceve, quello che torna a casa più ricco, è chi dona. “Continueremo a donare , perché siamo convinti, che questa sia la strada giusta da percorrere -afferma il presidente dell’Associazione V.E.S.C.A di Longobucco Avv. Pino Flotta.
In questo mese, noi dell’Associazione abbiamo aderito anche all’iniziativa dell’Uovo Sospeso, con l’associazione Libere Donne del Presidente Caterina Villirillo di Crotone, anche in quella giornata abbiamo donato 90 uova di Pasqua alle famiglie più bisognose. Inoltre siamo l’unica associazione in provincia di Cosenza che aderisce al progetto “Spedizione in Africa”, promosso dall’associazione Nati per Amare, donando vestitini, scarpe, pannoloni, mascherine, igienizzante ed altro a chi ne ha bisogno. Presto, infatti, tali materiali partiranno da Catanzaro alla volte dell’Africa.
Siamo sempre più convinti, che solo facendo rete si possono raggiungere grandi obiettivi.
Un grazie al dottor Agostino Morrone, a Caterina Villirillo e al Sindaco di Bocchigliero Alfonso Benevento per l’accoglienza ricevuta. Ma un grazie veramente sentito e speciale, va a tutte le persone che con le loro donazioni hanno reso possibile tutto ciò. A presto con altre iniziative sociali e solidale!
Associazione VESCA Longobucco
Views: 111
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.