Un cariatese, all’edizione 2023 dell’Ironman Italy di Triathlon

Si è svolto nella splendida cornice di Cervia in Romagna l’edizione 2023 dell’Ironman Italy di Triathlon gara che prevede 3,8km di nuoto, 180km di bici ed infine una maratona di 42km senza sosta. Al via c’erano circa 1800 atleti provenienti da 86 paesi del mondo.

Tra questi ha portato a termine questa gara di resistenza un cariatese doc Cataldo Federico al suo sesto Ironman, dunque non nuovo a questo tipo di exploit.

Cataldo è molto legato al suo paese natio, dove svolge in occasione, delle sue vacanze estive, l’ultima parte della sua preparazione prima della gara.

Abbiamo sentito telefonicamente Cataldo, a Perugia per motivi di lavoro, il quale ha dichiarato: Mi sono avvicinato a questo sport fatto di tre discipline, il nuoto, la corsa, la bicicletta dopo aver avuto esperienze di Maratone, corse e gare di nuoto. E’ uno sport duro fatto di sacrifici e che richiede una lunga preparazione. Mi alleno dodici mesi all’anno per almeno sei volte a settimana; ed alleno oltre che il corpo anche la mente per sopportare l’enorme sforzo fisico a cui si è sottoposti in gara.

Ci tengo molto a condividere questa mia piccola impresa coi amici e concittadini; ma soprattutto un forte ringraziamento ai tanti appassionati di bicicletta che d’estate mi accompagnano nella mia preparazione”.

Da parte della redazione e da Cariati tutta i nostri più sentiti complimenti a Cataldo.

Views: 571

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta