SISTEMA TURISTICO REGIONALE, QUALE REPUTAZIONE?

MARTEDÌ 26 A CARIATI INDAGINE DEMOSKOPIKA

DELEGAZIONE TEDESCA DAL BASSO IONIO A ROSSANO

MANDATORICCIO (Cs), Lunedì 25 Settembre 2017 – Approfondire l’analisi sulle principali dinamiche che caratterizzano la costruzione della reputazione turistica a livello regionale evidenziando il grado di attenzione della comunità turistica nei confronti dell’offerta promossa dalle regioni italiane partendo dal monitoraggio di alcuni parametri essenzialmente di natura quantitativa.

Sono, questi, la mission ed il metodo sottesi allo studio DESTINAZIONE CALABRIA – IL PASSAPAROLA 2.0 PER AUMENTARE LA REPUTAZIONE TURISTICA realizzato dal gruppo italiano per le ricerche di opinione e di mercato di RENDE, DEMOSKOPIKA, che sarà presentato DOMANI, MARTEDÌ 26 SETTEMBRE alle ORE 17.30, presso la sala convegni dell’azienda IGRECO, a CARIATI.

Obiettivo principale della ricerca è stato quello di fornire alcune utili indicazioni sul livello di reputazione del sistema turistico regionale, mediante l’osservazione di alcune direttrici che qualificano alcuni indicatori, ritenuti sensibili come la visibilità e l’interesse dei portali turistici istituzionali regionali e il loro social appeal presso gli stakeholder, la popolarità, la fiducia e le tendenze di ciascuna destinazione turistica regionale nel complesso e, infine, la reputazione del sistema ricettivo. È stato anche creato uno stimatore ad hoc, il Regional Tourism Reputation Index (RTR), in grado di prospettare, il più fedelmente possibile, gli andamenti aggiornati degli orientamenti, dei comportamenti e delle richieste di informazioni online da parte degli utenti del web, turisti potenziali e reali.

All’incontro, coordinati da Lenin MONTESANTO, dopo i saluti dei Sindaci di Mandatoriccio Angelo DONNICI e di Cariati Filomena GRECO, alla presenza dei Sindaci e della rete imprenditoriale del territorio, relazionerà Raffaele RIO, presidente dell’istituto DEMOSKOPIKA. Prenderà parte all’evento anche il Sindaco della Città tedesca di OFFENBACH Horst SCHNEIDER che, insieme ad una delegazione istituzionale, nel quadro del processo di gemellaggio in corso, è stato ufficialmente accolto oggi (lunedì 25 settembre) nella Sala del Consiglio Comunale di Mandatoriccio dal Primo Cittadino Angelo DONNICI.

DOMANI, MARTEDÌ 26, alle ORE 10 la delegazione tedesca, ospite e su iniziativa del Sindaco di MANDATORICCIO farà visita a ROSSANO. Verranno accolti prima dall’Arcivescovo Mons. Giuseppe SATRIANO e poi dal Sindaco Stefano MASCARO che li accompagnerà in visita nella Città d’Arte e al Museo del Codex Purpureus. – (Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying – 345.9401195)

 

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta