Si è costituita la Camera degli Avvocati Previdenzialisti e Giuslavoristi di Castrovillari

Si è costituita la Camera degli Avvocati Previdenzialisti e Giuslavoristi di Castrovillari con lo scopo di promuovere lo studio e l’approfondimento del diritto del lavoro, in tutte le sue esplicazioni.

L’associazione è composta da avvocati che si occupano in misura significativa di controversie di lavoro e previdenza sociale.

Nasce dall’esigenza, dichiara il Presidente, l’avv. Roberto Parise, di contribuire al migliore funzionamento della giustizia del lavoro e mantenere alto il prestigio degli operatori della giustizia del lavoro, nonché promuovere la formazione e l’aggiornamento costante degli avvocati giuslavoristi e contribuire a risolvere, insieme agli organi istituzionali, le problematiche organizzative affinché sia assicurata agli utenti l’effettiva e la migliore attuazione dei diritti vantati e garantiti dagli artt. 36 e 38 Cost.

Insieme all’avv. Roberto Parise  della Camera fanno parte del consiglio direttivo l’avv, Odette Carignola in qualità di vice presente, oltre agli avvocati Franca Stefani, Mena Antonella Straface e Carmela Gentile;

sono stati designati quali probiviri gli avvocati Alfonsina Sapia,  Achiropita Spagnuolo e  Rosa Cicciù;

segretario e tesoriere sono stati designati rispettivamente gli avvocati Assunta Rotella e Maria Lucrezia Paturzi.

Dichiara ancora il Presidente che la costituzione della camera si inserisce nel percorso diretto a rafforzare il ruolo costituzionale dell’avvocato, mediante l’aggiornamento costante e lo studio del diritto, per difendere in primis il principio di democrazia e secondariamente, i principi di libertà, autonomia nonché indipendenza che sovraintendono all’esercizio della professione forense.

Fa presente lo stesso Presidente che l’iniziativa è stata  salutata con grande entusiasmo dal Consiglio Dell’Ordine degli Avvocati di Castrovillari e che la neocostituita Camera degli Avvocati Previdenzialisti e Giuslavoristi ha già riscosso un grande successo, stante le numerose richiesta di adesioni già pervenute.

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta