SCALA COELI. Anche il Consiglio di Stato vota Matalone

COMUNICATO STAMPA SINDACO SCALA COELI

Dopo un lungo periodo, vissuto con fiduciosa attesa, si è finalmente concluso l’iter giudiziario che ha visto coinvolta l’attuale Amministrazione Comunale di Scala Coeli, vittoriosa nelle scorse consultazioni elettorali del 3 e 4 Ottobre 2021 ed alcuni cittadini elettori, che avevano proposto ricorso al TAR/Calabria avverso al risultato elettorale, eccependo tutta una serie di “strane motivazioni” che, prima lo stesso TAR ed ora il Consiglio di Stato, presso il quale gli stessi elettori avevano proposto appello, hanno ritenute infondate confermando, quindi, la piena legittimità della vittoria dell’Amministrazione Matalone che continuerà a governare il Comune di Scala Coeli fino alla scadenza del proprio mandato.

Il C.d.S. con la sentenza N. 05419/2022 ha posto fine a questa “tristissima storia” nata dalla fervida fantasia di quanti non hanno ancora metabolizzato che il Sindaco di Scala Coeli era e sarà, “obtorto collo”, Giovanni Matalone e che, con testardaggine, non soddisfatti del giudizio del TAR, hanno inteso ricorrere in appello innanzi al C.d.S.

Giustizia è stata fatta…è vero… ma al di là dell’azione giuridica istituzionalizzata esiste un senso della giustizia ,definito talvolta naturale in quanto ritenuto innato, che impegna ogni singolo individuo a tenere nei confronti dei propri simili o gruppi comportamenti onesti, corretti, non lesivi del  prossimo : è LA VIRTU’ MORALE, quindi privata e non codificata e istituzionalizzata, certamente di enorme portata che impone regole comportamentali giuste, corrette e dignitose.

La critica per essere costruttiva deve riferirsi ai comportamenti , all’operato , non alle persone.

Cosa dire ancora : si è finalmente chiuso questo triste capitolo, che non ha mai ostacolato e mai ostacolerà il mio impegno e la mia volontà di fare.

Io , noi Amministratori, andremo avanti a testa alta e continueremo a fare il nostro lavoro con serietà e dignità secondo la ragione e le leggi.

IL SINDACO

Giovanni MATALONE

Views: 16

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta