Con il coraggio e la trasparenza che da sempre lo contraddistinguono, il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, aveva annunciato pochi giorni fa attraverso un video sulla sua pagina Facebook di dover affrontare un’operazione al cuore per un problema alla valvola mitralica. “Vi ho sempre detto tutto – aveva dichiarato sorridendo – e faccio così anche ora. Per qualche giorno sarò offline, ma ritornerò. A prestissimo.”
Questa mattina, presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Renato Dulbecco di Catanzaro, il Governatore è stato sottoposto ad un delicato intervento di cardiochirurgia eseguito dall’equipe del professor Pasquale Mastroroberto, primario del reparto di cardiochirurgia, affiancato dal dottor Daniele Maselli, esperto in chirurgia endoscopica. L’intervento, durato circa tre ore, è perfettamente riuscito, come riportato dal bollettino medico diffuso dal portavoce del presidente, Fabrizio Augimeri.
Attualmente, il presidente Occhiuto si trova nel reparto di terapia intensiva del Campus della Renato Dulbecco, dove è monitorato attentamente dagli specialisti. Sebbene la prognosi resti riservata, il successo dell’operazione è già un primo passo verso la ripresa.
L’intervento, che rappresenta un esempio di eccellenza della sanità calabrese, conferma le competenze e la professionalità degli operatori sanitari dell’Azienda Ospedaliera di Catanzaro. Un plauso particolare va al professor Pasquale Mastroroberto e alla sua squadra per l’alta qualità del lavoro svolto, un motivo di orgoglio per tutta la Calabria.
La notizia dell’operazione ha subito generato una grande ondata di affetto e vicinanza al Governatore da parte dei cittadini e delle istituzioni. In questo momento delicato, non possiamo che unirci al coro di auguri per un rapido ritorno alla guida della Regione Calabria.
Roberto Occhiuto, con il suo impegno costante ed il senso di responsabilità che ha sempre dimostrato, saprà affrontare anche questa sfida con determinazione. A lui, da questa testata, va un caloroso augurio di pronta guarigione, affinché possa presto tornare al suo ruolo di guida per la Calabria.
Views: 404
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.