
Oltre agli aggiornamenti, in concomitanza con La Giornata Mondiale Della Salute, è stata presentata la raccolta fondi effettuata dalla cittadinanza, dai Comitati Genitori e dal Corpo Docenti dell’istituto Comprensivo di Cariati, insieme ai Comitati Uniti Per Il Vittorio Cosentino.
Questa iniziativa è partita dalla volontà di diversi cittadini di voler contribuire alla lotta per l’apertura dell’Ospedale e si è conclusa con donazioni e con l’acquisto di apparecchiature mediche e altro.
Ecco l’elenco:
– Saturimetro più software.
– Holter pressorio con software più custodia cardio lab.
– Sottobracciali monouso per bracciali misuratori di pressione, 50 pezzi.
– 3 televisori e mobili di supporto.
– Specchi per operatori sanitari.
– 4 sedie(donazione).
– Un Divano (donazione).
Crediamo che questo segnale positivo di appartenenza che giunge dalla cittadinanza debba essere colto innanzitutto dalla classe politica.
Ci ritroviamo all’avvicinarsi della stagione estiva;
a breve sarà pubblicato il piano operativo per la riorganizzazione della rete dell’emergenza/urgenza.
Il Commissario e Presidente di Regione Occhiuto ha preso impegni più che precisi per questa struttura:
deve diventare strategica, deve rientrare nella rete ospedaliera.
Bene ma bisogna fare presto.
Il territorio ha necessità di questa struttura per evitare la corsa perenne verso i nosocomi in funzione ma saturi e incapaci di rispondere alla domanda di sanità e distanti da tanti centri urbani che non possono essere ancora bistrattati e abbandonati.
Il territorio ha necessità del Vittorio Cosentino per poter rispondere al deficit impressionante di posti letto che vi è in questa parte di Calabria.
Tra qualche mese la popolazione triplicherà, in alcune zone quadruplicherà e il territorio è ancora senza Pronto Soccorso.
È necessario un piano straordinario di investimenti in strumentazione e in personale, partendo da una rete ospedaliera riorganizzata in maniera efficiente in cui Cariati deve avere un ruolo strategico.
Comitati Uniti Per Il Vittorio Cosentino. 🔴
Cariati, 07.04.2022
Views: 0
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.