Promozione per merito straordinario a 4 poliziotti di Crotone.

Tra loro, il cariatese, Ignazio Curia-

La Segreteria Provinciale SAP esprime vive  congratulazioni per  la Promozione per merito straordinario alla qualifica superiore per l’assistente Capo Franco ABBRUSCIA; assistente Capo Ignazio CURIA; assistente Mauro RUFFO; assistente Ivan D’ARRIGO, tutti in forza alla Questura di Crotone a seguito dei noti fatti accaduti in Crotone in data 11 aprile 2013.

Ritengo  necessario ricordare che gli uomini della polizia di stato intervenuti  l’11 aprile del 2013, in pieno centro cittadino, di fronte il palazzo di giustizia, esponendo  a serio  rischio la loro vita, hanno impedito un omicidio, senza alcun spargimento di sangue e senza esplodere un solo colpo d’arma da fuoco, traendo in arresto gli autori del grave delitto.

In analoghi  casi di conflitti a fuoco è risultato alto il contributo di vite umane della Polizia di Stato e, in taluni casi, anche di ignari passanti o spettatori.

Lo considero un “gesto eroico” l’esempio di totale dedizione ai valori della storia degli uomini e delle donne Polizia di Stato; ne è prova tangibile che il Capo della Polizia  ha attribuito ai colleghi la più onorificenza attribuibile, la promozione per merito straordinario al grado superiore,  proprio a voler celebrare, nella storia della Questura di Crotone, il loro esempio e la  loro alta capacità professionale, grazie alla quale  sono riusciti  a disarmare un giovane che aveva già esploso  diversi colpi di arma da fuoco nei confronti della vittima, traendolo in arresto. Va ricordato anche che nell’immediatezza dell’evento hanno soccorso la vittima del grave ed efferato reato, stabilizzandola in attesa dell’intervento dei sanitari, riuscendo  a salvargli la vita.

Essi sono un esempio di dedizione e senso del dovere,  chiaro esempio per i più giovani che si accingono ad indossare la divisa della Polizia, che con il loro impegno  garantiscono quotidianamente  il rispetto delle regole ed il contrasto ad  ogni forma di criminalità.

Siamo orgogliosi di averli come colleghi …

Il Segretario Provinciale Aggiunto SAP

                                                                                    Dr. Giuseppe  VELTRI 

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta