PROGETTO NUOVO OSPEDALE SIBARITIDE E SITUAZIONE SANITÀ

3 PUNTI ALL’ODG DEL PROSSIMO CONSIGLIO IL 31.8

SODDISFATTO GERACI CHE RIBADISCE:RAFFORZARE SPOKE

 Presa d’atto del progetto definitivo e relativo al decreto di approvazione in variazione a quello vigente per la realizzazione del nuovo Ospedale della Sibaritide (PUNTO 2). Discussioni e determinazioni sulla situazione della sanità locale (PUNTO 3).

Sono, questi, i due principali punti all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale convocato dal Presidente Pasquale MAGNO per GIOVEDÌ 31 AGOSTO, alle ORE 10.30. 

In caso di seduta deserta l’Assise si riunirà VENERDÌ 1° SETTEMBRE, alle ORE 18.

A darne notizia è il Sindaco Giuseppe GERACI esprimendo soddisfazione per la presa d’atto del progetto che rappresenta un ulteriore ed importante passo in avanti verso la realizzazione del nuovo Ospedale della Sibaritide. Il Primo Cittadino coglie l’occasione per precisare, tranquillizzando soprattutto l’utenza e personale medico e paramedico, che nel corso del confronto sul terzo punto sarà ribadita la necessità di non apportare alcuna modifica alle due strutture dello Spoke Corigliano-Rossano i cui reparti, nelle more della realizzazione della nuova infrastruttura, devono semmai potenziati.

Per la variante al progetto l’Assise Civica ha già preso atto, nel 2016, del passaggio dell’area comunale da agricola a quella destinata ai servizi. Ora è subentrata una modifica nei parametri edilizi ed urbanistici (maggiore volumetria) e si rende necessario l’ulteriore passaggio consiliare.

  – (Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying – 345.9401195)

 

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta