Presentato il programma della “GIORNATA MONDIALE DEL RIFUGIATO”

Si è tenuta il 22/06/2018 alle 12:30,  presso l’ufficio del Sindaco del Comune di Cariati, la conferenza stampa per la presentazione del  programma della “GIORNATA MONDIALE DEL RIFUGIATO #WITHREFUGEES apriamo le porte”. Tra i presenti gli assessori Sergio Salvati e  Ines Scaglioti,  i consiglieri Maria Elena Ciccopiedi e Luigi Forciniti, il presidente della Coop.Soc. Agorà Gregorio MungariCotruzzolà e i membri dell’équipe del progetto SPRAR.

L’Assessore alle Politiche Sociali Sergio Salvati, nel suo intervento, ha ribadito quanto l’amministrazione comunale condivida i principi e i valori dello SPRAR, visto che i momenti di condivisione rappresentanol’ incontro   e la contaminazione tra la popolazione locale e le persone che, per  diverse ragioni, sono costrette a lasciare la propria terra, alla ricerca di una vita dignitosa, serena e sicura.

Ora più che mai, attraverso la strutturazione di momenti di festa, ci permettono di incontrarci per stemperare il clima  e creare momenti che da una parte ci permettono di costruire relazioni con chi  reputiamo diverso e dall’altra ci permettono di ricordare il nostro passato di migranti economici e politici. Nella consapevolezza che le differenze arricchiscono, creano valore aggiunto.


_________________________________________
AGORA’ KROTON soc. coop. sociale onlus
Via Spiaggia delle Forche, 25
88900 – Crotone

Tel./Fax 0962/903099

  1. IVA/C. F. : 01688280799

www.agorakroton.it 
info@agorakroton.it
info@pec.agorakroton.it

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta