
Si è tenuta il 22/06/2018 alle 12:30, presso l’ufficio del Sindaco del Comune di Cariati, la conferenza stampa per la presentazione del programma della “GIORNATA MONDIALE DEL RIFUGIATO #WITHREFUGEES apriamo le porte”. Tra i presenti gli assessori Sergio Salvati e Ines Scaglioti, i consiglieri Maria Elena Ciccopiedi e Luigi Forciniti, il presidente della Coop.Soc. Agorà Gregorio MungariCotruzzolà e i membri dell’équipe del progetto SPRAR.
L’Assessore alle Politiche Sociali Sergio Salvati, nel suo intervento, ha ribadito quanto l’amministrazione comunale condivida i principi e i valori dello SPRAR, visto che i momenti di condivisione rappresentanol’ incontro e la contaminazione tra la popolazione locale e le persone che, per diverse ragioni, sono costrette a lasciare la propria terra, alla ricerca di una vita dignitosa, serena e sicura.
Ora più che mai, attraverso la strutturazione di momenti di festa, ci permettono di incontrarci per stemperare il clima e creare momenti che da una parte ci permettono di costruire relazioni con chi reputiamo diverso e dall’altra ci permettono di ricordare il nostro passato di migranti economici e politici. Nella consapevolezza che le differenze arricchiscono, creano valore aggiunto.
_________________________________________
AGORA’ KROTON soc. coop. sociale onlus
Via Spiaggia delle Forche, 25
88900 – Crotone
Tel./Fax 0962/903099
- IVA/C. F. : 01688280799
www.agorakroton.it
info@agorakroton.it
info@pec.agorakroton.it
Hits: 0
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.