OPEN VAX SCHOOL DAYS – Si ripeterà nei giorni 13, 14 e 15 gennaio 2022 a Cariati (CS)

Si comunica che una delle sedi individuate dall’Amministrazione Regionale per gli OpenVax School Days, che si terranno nei giorni 13, 14 e 15 gennaio p.v., è l’IIS “LS-IPSCIPSIA-ITI”, presso la sede ITI sita in via G. Natale, I Traversa, snc – Cariati.
La meritevole e condivisibile iniziativa messa in campo dalla Giunta Regionale Calabra, si pone l’obiettivo di incrementare le vaccinazioni nella fascia d’età 5-11 anni.
Con un’azione fortemente sinergica fra Regione Calabria, U.S.R. Calabria, Protezione Civile ed Aziende Sanitarie, sono state coinvolte attivamente varie Istituzioni Scolastiche geograficamente strategiche, sparse su tutto il territorio regionale, che fungeranno da polo per il rispettivo circondario.
Il servizio di vaccinazione sarà disponibile, senza prenotazione, per tutti i bambini che intendono vaccinarsi purché accompagnati da almeno un genitore, nei giorni 13 14 e 15 gennaio dalle ore 14:30 alle ore 18:30.
Si precisa che, considerata la fascia cui è rivolta l’iniziativa, l’inoculazione sarà di dosi pediatriche, adatte quindi solo a quella precisa fascia d’età. Non è pertanto consentita né considerata valida la somministrazione a persone sopra gli 11 anni.
Per quanto concerne l’aspetto strettamente logistico della due – giorni dedicata ai vaccini, tutto ciò che riguarda la parte medica sarà garantita dall’Azienda Sanitaria, mentre tutte le altre attività legate all’organizzazione e alla gestione saranno a cura dell’IIS “LS-IPSC-IPSIA-ITI” di Cariati.

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta