MARIA CRESCENTE: E’ IL MOMENTO DI PENSARE AI LAVORATORI EX LSU/LPU

Vista l’approvazione della Legge di Bilancio nella quale è stata autorizzata la proroga dei contratti a tempo determinato dei lavoratori socialmente utili e di pubblica utilità (ex LSU/LPU), la Regione Calabria ha inviato nota ai comuni interessati (tra cui il nostro) per il completamento della procedura entro il 31 Dicembre 2019.

I lavoratori ex LSU/LPU, il cui apporto è indispensabile per il Comune di Cariati e quasi unici sopravvissuti allo smantellamento degli uffici a cui abbiamo assistito negli ultimi 3 anni, vivono ore di forte apprensione perché consci del rischio che corrono se la Giunta Greco non approva una delibera ad hoc entro fine anno.

L’invito, dunque, è quello di prendere decisioni coscienziose e di amministrare, senza continuare con il poco appassionante balletto “Le ritira/Non le ritira”, “Torna/Non Torna”, che è mortificante per l’intera popolazione.

Vicinanza ai lavoratori ex LSU/LPU, senza il cui lavoro giornaliero e disponibilità a sopperire ad una pianta organica carente, sarebbe difficilissimo erogare servizi pubblici alla nostra comunità.

Maria Crescente-Consigliere Comunale

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta