Vista l’approvazione della Legge di Bilancio nella quale è stata autorizzata la proroga dei contratti a tempo determinato dei lavoratori socialmente utili e di pubblica utilità (ex LSU/LPU), la Regione Calabria ha inviato nota ai comuni interessati (tra cui il nostro) per il completamento della procedura entro il 31 Dicembre 2019.
I lavoratori ex LSU/LPU, il cui apporto è indispensabile per il Comune di Cariati e quasi unici sopravvissuti allo smantellamento degli uffici a cui abbiamo assistito negli ultimi 3 anni, vivono ore di forte apprensione perché consci del rischio che corrono se la Giunta Greco non approva una delibera ad hoc entro fine anno.
L’invito, dunque, è quello di prendere decisioni coscienziose e di amministrare, senza continuare con il poco appassionante balletto “Le ritira/Non le ritira”, “Torna/Non Torna”, che è mortificante per l’intera popolazione.
Vicinanza ai lavoratori ex LSU/LPU, senza il cui lavoro giornaliero e disponibilità a sopperire ad una pianta organica carente, sarebbe difficilissimo erogare servizi pubblici alla nostra comunità.
Maria Crescente-Consigliere Comunale
Views: 0
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.