Questi saranno destinati alle cassettine di legno che verranno allestite tra Natale e Capodanno in cinque punti del paese.
Tra i libri che doneremo e che riporteranno la dedica di ciascuno di noi, classici quali ‘Orgoglio e Pregiudizio’ di Jane Austen ma anche importanti contemporanei come ‘Una persona alla volta’ di Gino Strada – che all’interno ha un capitolo dedicato a Cariati e alla lotta per il diritto universale alla cura – libri di autori calabresi tipo il romanzo di Olimpio Talarico ‘Avrei voluto scriverti cantando’, e cariatesi come Rocco Taliano Grasso con ‘Della notte e sospiri’. Quest’ultimo ci ha gentilmente offerto il suo ‘Mie care ombre addio’ e ‘Francesco Amato. Itinerario nella poesia e nella narrativa’, entrambi con dedica al lettore.
Invitiamo tutta la popolazione a usufruire e a contribuire a tale eredità condivisa, contattando il direttore di CariatiNet Cataldo Formaro all’indirizzo di posta elettronica: info@cariatinet.it
Chiunque può dare un apporto significativo all’altro e in esatta misura riceverne.
Ricordiamo poi l’importanza della restituzione; nelle teche vi è uno spazio vuoto apposito. Quanto utilizzato servirà agli altri, in un continuo scambio umano e culturale verso la riscoperta della Ricchezza di essere Comunità.
Cariati, 15.12.2023
Gruppo Consiliare Lampare
Views: 52
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.