L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE OSPITE DELL’ASSOCIAZIONE “ITALIANI IN GERMANIA”

CARIATI 6 OTTOBRE 2023 – Si è tenuto stamattina, a Fellbach in Germania, il primo incontro di carattere politico ed operativo tra gli amministratori cariatesi ed il primo cittadino della città tedesca, un ulteriore passo in avanti verso il compimento dell’operazione di gemellaggio, tra le due comunità, iniziato oltre 10 anni fa con l’amministrazione Sero.

Gli amministratori di Cariati hanno riscontrato una bella e lusinghiera accoglienza e sono stati ricevuti presso la sede dell’associazione culturale Italiani a Fellbach.

A corredo del significativo incontro c’è stato anche uno scambio di doni tra le due delegazioni, principalmente di prodotti tipici locali delle due località.

In questa occasione è stato formulato dal Sindaco Cataldo Minò, l’invito agli amministratori tedeschi di ricambiare, quanto prima, la visita a Cariati.

Il Sindaco di Fellbach si è detta particolarmente colpita della nutrita ed interessata rappresentanza comunale di Cariati, oltre che molto giovane anche ben rappresentata soprattutto per quanto riguarda le quota rosa.

C’è stato uno scambio approfondito di riflessioni sui temi dell’emigrazione, passata, presente e futura, e su quanto sia difficile affrontare percorsi di questo genere sul piano dell’inclusione sociale ed umana.

Ad accogliere i rappresentanti cariatesi, c’era anche il concittadino Franco Santoro, Presidente dell’Associazione, che oggi conta più di mille iscritti provenienti da diverse parti d’Italia.

Domani la visita istituzionale prosegue con la visita alla città di Buhl, dove la delegazione verrà accolta dal primo cittadino.

Print Friendly, PDF & Email

Visits: 265

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta