
Il Centro Studi “Oltre la Difesa”, ha programmato, per domani 8 marzo, presso l’Aula otto, Protoconvento Francescano, in Castrovillari, la Giornata internazionale della donna.
Programma dell’iniziativa in occasione della giornata internazionale della donna che ricorre l’otto Marzo, il Centro Studi “ Oltre La Difesa” propone dalle ore 9,30 alle ore 12,30 apertura mostra, impostata sugli elaborati eseguiti dai ragazzi delle scuole primarie e superiori che hanno aderito al progetto SOS minori.
15,30 Seminario sullo Stalking: “La sindrome del molestatore assillante … tra ossessione e imputabilità.
Riflessioni sul fenomeno e considerazioni dal territorio
Lo Stalking, oggi un crimine che dilaga anche attraverso le nuove tecnologie, non può essere definito un fenomeno recente, persecuzioni psicologiche, molestie verbali e minacce hanno trovato solo da pochi decenni la giusta collocazione nella coscienza collettiva e negli ordinamenti giudiziari di molti paesi che hanno iniziato a perseguirlo come reato.
Questo, l’obiettivo del seminario. L’appuntamento formativo è rivolto a quindici persone, appartenenti a diverse tipologie di professioni, sempre più frequentemente a contatto con vittime di violenza e che, proprio per questa ragione ritengono fondamentale affinare le proprie conoscenze e competenze in materia.
L’evento è patrocinato dal Comune di Castrovillari e dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Castrovillari.
Ospiti del Seminario chiar.mo prof. Andrea Feltri, Criminologo e Docente del Centro studi e dell’Accademia delle Scienze psico-criminologiche e criminalistiche di Roma; L’avv. Mauro Cordasco, Penalista, consigliere Rotary Club di Castrovillari.
Avv. Domenico Lo Polito, sindaco della Città di Castrovillari.
Avv. Roberto Laghi, Presidente COA di Castrovillari.
Introduce i lavori, l’avv. Adriana Chiaramonte, Presidente Centro Studi “ Oltre La Difesa”.
Modera l’incontro Lorenzo La Vitola, vicepresidente del Centro studi “Oltre la Difesa”.
Il seminario prevede un breve Break seguito dall’esibizione di Katia Canonico e Luigi Pulice sul monologo della Cortellesi.
Il presidente
Avv. Adriana Patrizia Chiaramonte
Views: 1
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.