IL CARIATESE TONY SCALIOTI INSERITO NELLA GUIDA NAZIONALE DEI PIZZAIOLI STELLATI

Nonostante la giovane età, il Cariatese Tony Scalioti matura un’esperienza pluridecennale nel mondo della pizza portando a casa tantissimi trofei nazionali e mondiali.

L’ultimo anno in modo particolare lo vede campione indiscusso diverse volte sul gradino più alto del podio.

Nelle ore scorse, riceve un ulteriore importante riconoscimento che lo inserisce nella guida nazionale dei pizzaioli stellati.

Istruttore Master di Pinsa Romana, quest’ultima lo porta in giro per il mondo oltre ai campionati in diverse serata di gala e consulenze con le sue stravaganti ed uniche pinse che lo confermano l’eccellenza nel mondo della Pinsa.

Tony in tutto il mondo è orgoglioso di raccontare le sue origini, il suo punto di partenza, parlando della Calabria e di Cariati, città d’origine.

Lo abbiamo sentito telefonicamente e ci ha riferito quanto segue:

“Mi approccio alle pizze in giovanissima età, nella lontana calabria, la mia città d’origine cariati.
tutto nasce da una pizzata tra amici, fu cosi che scoprì questa innata passione x il mondo della pizza della quale non ne conoscevo affatto l’esistenza fino a quel preciso istante.
così iniziai tanto x gioco e curiosità a dare una mano ad un amico di famiglia proprietario di una rinomata pizzeria locale.
Il mio ruolo era occuparmi semplicemente delle preparazioni pomeridiane e condire le pizze, ma non era ciò che mi affascinava, ciò che mi aveva spinto in quella pizzeria era la curiosità e la voglia di lavorare l’impasto e di maneggiare le pale, di capire i vari processi e trucchi una volta infornato il disco di pasta, cosi mi spostai contro la volontà dei miei genitori perché ancora troppo giovane in una pizzeria a 30 km da casa. ero cosi giovane che mio padre dopo una lunga giornata di lavoro doveva accompagnarmi e poi riprendermi tutti i giorni, ma non ho mai mollato grazie alla passione.
Ci ho creduto ed è grazie a quella forte curiosità che avvertivo dentro che ho iniziato a maneggiare gli impasti e le pale infornando le prime pizze… da li ho iniziato il mio vero percorso che mi ha portato ad oggi.
ho girato tanto sia in italia che all’ estero.
ma ciò che mi sento di dire ai giovani è di studiare, di perfezionarsi e di metterci sempre passione, amore ed impegno, infatti il mio motto è (tony cuore & passione) questi sono gli abbinamenti giusti per essere vincenti nella vita.
Dedico i miei successi alla mia terra, alla mia amata cariati”.

A Tony i complimenti della redazione e l’augurio di centrare obiettivi ancora più prestigiosi.

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta