I Socialisti di Caloveto augurano buone feste e riaccendono la competizione elettorale

Compaesani carissimi,

a poche ore dal Santo Natale desideriamo rivolgervi il nostro Augurio più sincero perché possiate trascorrerlo serenamente con i vostri cari, con la semplicità delle piccole cose e dei piccoli gesti che rendono unica l’atmosfera natalizia. Un pensiero particolare va ai nostri cari che non ci sono più, alle persone malate, a chi sta attraversando un momento di difficoltà economica, a chi si sente solo: che questo Natale possa alleviare le vostre sofferenze. Il 2024 sarà l’anno delle elezioni comunali. A differenza delle altre volte, la campagna elettorale è partita con largo anticipo.

Stiamo assistendo all’inaugurazione di nuove sezioni e alla nascita di nuovi gruppi o movimenti politici, con una frenesia sconosciuta alla tradizione calovetese. In questo scenario, dove si moltiplicano i candidati a Sindaco e si intensifica la campagna acquisti, non c’è ancora alcuna proposta politica seria. Gli appelli generici al bene comune, si scontrano con un eccesso di personalismo, che pur di raggiungere lo scopo, non fa altro che compromettere seriamente i rapporti familiari.

Noi Socialisti siamo convinti che serva un momento di riflessione. Abbiamo bisogno di ricucire il tessuto sociale; creare un clima di serenità e riportare la competizione elettorale nel suo alveo naturale: un confronto politico e programmatico sul futuro del nostro paese. Sarà su queste basi che costruiremo la nostra proposta politica e su cui costruiremo eventuali, future alleanze. Le fughe in avanti, le auto-investiture o i progetti personali non ci hanno mai entusiasmato.

C’è bisogno di ascolto, competenza, umiltà e rispetto delle persone prima di proporsi alla guida del paese. Noi ci saremo, con una nostra proposta, con un gruppo compatto, aperto e inclusivo, che non soffre di complessi di inferiorità e che con convinzione saprà scegliere, le competenze migliori per dare una guida sicura a Caloveto per i prossimi 5 anni. Cari Calovetesi, Buon Natale e Buone Feste.

Scipione Roma – Consiglio Nazionale PSI 

Print Friendly, PDF & Email

Visits: 47

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta