
ROSSANO (Cs), Giovedì 4 Gennaio 2018 – La dipartita di Mons. Serafino SPROVIERI provoca in chi l’ha conosciuto sincera e sentita commozione. La nostra comunità, l’intera Diocesi ROSSANO – CARIATI e la Calabria perdono non solo una guida spirituale, ma anche un riferimento culturale e pedagogico che tanto ha saputo offrire a questo territorio nei sei anni di suo ministero episcopale, dal 1980 al 1986.
È quanto dichiara il Sindaco Stefano MASCARO esprimendo a nome personale e dell’Amministrazione Comunale sentimenti di vicinanza e cordoglio verso la famiglia dell’Arcivescovo emerito di Benevento.
Alle esequie che saranno celebrate oggi, GIOVEDÌ 4 GENNAIO, alle ore 15,30 nella Cattedrale di Cosenza parteciperà anche il Primo Cittadino che rappresenterà la Città con il gonfalone.
Condividiamo con Mons. Giuseppe SATRIANO – aggiunge il Primo Cittadino – il ricordo di Mons. SPROVIERI che ha contribuito a lasciare un segno indelebile lungo il percorso che ha incrociato la storia della nostra Diocesi. L’Arcivescovo emerito di Benevento – aggiunge – al quale mi legano sentimenti di affetto e stima personali, ha saputo dare prova, oltre che di profonda umanità e carità, anche di straordinaria cultura e operosità. Tra le tracce del suo fondamentale passaggio ereditiamo la PEREGRINATIO MARIAE, la lettera pastorale trasmessa alla nostra Diocesi. – (Avv. Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying/3459401195).

Hits: 0
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.