CARTA “DEDICATA A TE 2024” SUSSIDIO PER 423 FAMIGLIE CARIATESI INDIVIDUATE DALL ’INPS

COMUNICATO STAMPA


 CONTRIBUTO DISPONIBILE DA SETTEMBRE

 

CARIATI 02/08/2024. – “Carta dedicata a te 2024”: sarà a breve reso noto l’elenco delle famiglie in stato di bisogno che l’INPS ha individuato come beneficiarie della social card.

E’ quanto fa sapere la Responsabile dell’ufficio Area Servizi alla Persona Francesca Forciniti comunicando che le social card assegnate dall’INPS per il Comune di Cariati sono 423.

Dell’agevolazione potranno beneficiare i nuclei familiari composti da non meno di 3 membri i cui componenti siano iscritti all’anagrafe della Popolazione Residente e che siano titolari di una certificazione ISEE non superiore a 15 mila euro.

I cittadini aventi diritto sono individuati d’ufficio tra i possessori dei requisiti e pertanto non è necessario presentare alcuna domanda.

Il contributo, pari a 500 euro per nucleo familiare, sarà disponibile da settembre 2024 con carte elettroniche di pagamento ricaricabili, nominative, rilasciate da Poste Italiane S.p.A. Chi è già in possesso della Carta Dedicata a te 2023, avrà la ricarica sulla stessa.

La somma disponibile nella Carta potrà essere usata soltanto per i beni alimentari di prima necessità, con esclusione delle bevande alcoliche, carburanti e abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico.

Del contributo, non potranno usufruire le famiglie in cui i membri già percepiscono misure di inclusione sociale o sostegno alla povertà che prevedano l’erogazione di un sussidio economico.

Fonte Ufficio Stampa – Comune Cariati

Print Friendly, PDF & Email

Views: 284

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta