![MARIA CRESCENTE[57575]](https://www.cariatinet.it/wp-content/uploads/MARIA-CRESCENTE57575-678x381.jpg)
COMUNICATO STAMPA
CARIATI 05/10/2024. – Riapre lunedì 7 ottobre, dopo la pausa estiva, l’asilo nido distrettuale “La Tartaruga”.
La struttura in via Berlinguer, la cui gestione è affidata a seguito di procedura negoziata alla Cooperativa Sociale Gialla, è pronta ad accogliere i bambini di età compresa tra i tre mesi e i tre anni d’età.
A renderlo noto è il Vicesindaco con delega alle Politiche per la famiglia Maria Crescente esprimendo piena soddisfazione <<per il supporto concreto e fondamentale che l’asilo nido dell’Ambito Territoriale Sociale di Cariati è in grado di fornire alle famiglie. Dal nostro insediamento- spiega il vicesindaco Crescente– siamo riusciti ad offrire ai piccoli utenti anche il servizio mensa, già attivo dallo scorso anno. A ciò – conclude- si aggiunge un prolungamento orario di due ore pomeridiane che, a partire da quest’anno scolastico, sarà di ulteriore aiuto per quei genitori impegnati a conciliare lavoro e famiglia>>.
“La Tartaruga”, che con il prolungamento orario resterà dunque aperta dalle ore 8 alle ore 16.00, registra, inoltre, un maggior numero di iscritti che per l’anno scolastico 2024-2025 risultano 31.
<<Il nostro obiettivo– commenta il Sindaco Cataldo Minò – è riuscire a soddisfare le richieste delle famiglie con bambini piccoli, fornendo loro sostegno. In quest’ottica – aggiunge- mi preme ricordare il finanziamento ministeriale pari a 576 mila euro, ottenuto da questa amministrazione comunale, che garantirà ulteriori 24 posti da destinare ai bambini fino a due anni di età>>.
Fonte Ufficio Stampa – Comune Cariati
Views: 134
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.