![FILOMENA-GRECO-SINDACI (1)[13933]](https://www.cariatinet.it/wp-content/uploads/FILOMENA-GRECO-SINDACI-113933-628x381.jpeg)
La mediocrità dell’azione di governo dell’Amministrazione targata Filomena Greco è davanti agli occhi di tutti.
Ciò che è andato in scena quest’estate è stato davvero un quadro raccapricciante, i cui risvolti negativi hanno interessato indistintamente residenti e turisti.
L’immagine di Cariati ha raggiunto ormai i minimi storici, straripando in modo negativo oltre i confini regionali.
Dobbiamo constatarne forti danni ai quali si dovrà mettere necessariamente un freno e che comporteranno molti sacrifici sul piano economico-sociale.
Ancora una volta è risultata evidente la debolezza dell’attuale “governance” di Palazzo Venneri, priva di alcun radicamento sul territorio.
Un’opzione coraggiosa, senza dubbio, sarebbe quella di “staccare la spina” all’Amministrazione in carica.
Chi dovrebbe rendersi protagonista della circostanza è parte dei Consiglieri di maggioranza, che la tengono in vita.
Non ci sono più le condizioni per tamponare il fiume di critiche, verso le quali si continua a manifestare troppa superficialità e pressappochismo.
Non immagino cosa si stia pensando dietro le quinte, ma forse sarebbe il caso che qualche Consigliere di maggioranza si facesse parte attiva per chiudere questa triste esperienza.
La scelta di rompere non sarà certo indolore, ma forse è l’unica strada praticabile in vista anche di una campagna elettorale che sarebbe il caso affrontare meglio a mani libere.
Nicola Campoli
Views: 0
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.