CARIATI. NUOVI BUONI SPESA, DOMANDE ENTRO MARTEDÌ 15

NOTA STAMPA N.243 – FONTE: COMUNE DI CARIATI (Cs) – 9.12.2020

DA GIOVEDÌ 10 SPORTELLO ATTIVO. SOLA CONSEGNA A MANO

ATTIVITÀ COMMERCIALI, SI AGGIORNA ELENCO

 

Cariati (Cs), mercoledì 9 dicembre 2020 – Buoni spesa per famiglie in difficoltà per effetto dell’emergenza covid, nuova erogazione di contributi statali. Da domani, giovedì 12 e fino a martedì 15 sarà possibile presentare la domanda a mano al Comune. Lo sportello sarà attivo al piano terra di Palazzo Venneri, da lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 12.  

È quanto fa sapere l’assessore alle politiche sociali Maria Elena Ciccopiedi informando con il Sindaco Filomena Greco che sono stati riaperti anche i termini per la formazione dell’elenco delle attività di vendita di generi alimentari e/o prodotti di prima necessità disponibili ad accettare i buoni.

I nuclei familiari in possesso dei requisiti hanno tempo fino alle ore 12 di martedì 15 per la consegna del modulo, disponibile e scaricabile dal sito del Comune. A questo dovranno essere allegati l’autodichiarazione comprovante la condizione di indigenza, l’attestazione di altri eventuali sussidi ed una copia del documento di riconoscimento.

Sono esclusi dal beneficio i nuclei familiari con lavoratori a tempo indeterminato e/o rapporti di lavoro dipendente in corso; tutti gli aventi diritto ad altre forme di sostegno previste dalla normativa emergenziale; con due o più titolari di pensione di importo superiore al minimo INPS di euro 6.695,91 annui; percettori di forme di sostegno pubblico di importo superiore ad 500 euro mensili; componenti che possiedono rendite patrimoniali o proventi quali titolarità di conto corrente bancario o postale, titoli, depositi bancari e postali che superino complessivamente i 3 mila euro, alla data del 25 novembre 2020.

I titolari di attività commerciali potranno manifestare interesse attraverso l’apposito modulo all’indirizzo PEC protocollo.cariati@asmepec.it. Eccezionalmente è consentita la consegna a mano, al protocollo generale del Comune. Tutte le disponibilità ricevute dalle attività commerciali saranno inserite in un apposito elenco che sarà pubblicizzato sul sito istituzionale www.comune.cariati.cs.it. L’elenco delle attività rimarrà comunque aperto ad eventuali ed ulteriori adesioni.

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta