CARIATI. MANUTENZIONE MARCIAPIEDE TRA PIAZZETTA FISCHIA E ZONA PORTO

COMUNICATO STAMPA


ASSESSORE CRITELLI: << A SETTMBRE L’AVVIO DEI LAVORI>>

ASSESSORE CICCIU’: << PROCESSO DI RIQUALIFICAZIONE IN LUNGO ED IN LARGO>>

SINDACO MINO’:<<NESSUN ANGOLO DEL TERRITORIO SARA’ TRASCURATO>>

 

CARIATI 22/06/2024. – Approvata la progettazione esecutiva relativa all’intervento di messa in sicurezza e manutenzione del marciapiede sul tratto stradale della S.S 106 Ionica compreso tra piazzetta Fischia sino alla zona Porto, con annessa area parcheggio.

Ne danno comunicazione il Sindaco Cataldo Minò con l’assessore all’Urbanistica Tommaso Critelli e l’assessore ai Lavori pubblici Francesco Cicciù.

<<In sinergia con l’Ufficio Tecnico comunale – spiega l’Assessore Critelliè stato concordato che i lavori in questione partiranno nel mese di settembre, al fine di evitare la congestione del traffico stradale nel periodo estivo. I lavori – aggiunge – riguarderanno, tra le altre cose, la realizzazione di una nuova pavimentazione, il ripristino della rete di smaltimento delle acque piovane e la realizzazione di aree di parcheggio con l’installazione dei pali d’illuminazione>>.

Ammonta a circa 253 mila euro l’importo complessivo dell’intervento a cui si farà fronte mediante un mutuo pari a circa 153 mila euro, contratto con la Cassa Depositi e Prestiti, e per la restante parte con somme di Bilancio comunale.

<<L’opera – sottolinea l’Assessore Cicciùsi inserisce in quel processo di recupero e riqualificazione urbana che, dal nostro insediamento, sta interessando Cariati in lungo ed in largo>>. L’assessore Cicciù cita solo alcuni degli interventi che con la gestione Minò hanno contribuito a migliorare i servizi ed il volto della cittadina: << Dalla bitumazione che ha interessato diverse strade urbane, alla terrazza panoramica in località Pilè; dalla messa in sicurezza in località Carrera, alla sistemazione del marciapiede in zona Porta Pia; dai lavori per il completamento delle opere di difesa costiera e ricostruzione del litorale, alla realizzazione del marciapiede con area fitness in zona S. Cataldo; dall’ avvio dei lavori del plesso scolastico Faggiano, al finanziamento recentemente ottenuto per la costruzione di un nuovo asilo nido o all’ ampliamento di quello già esistente>>.

E’ un lungo elenco, << anche se -commenta il Sindaco Cataldo Minòsiamo consapevoli- che ancora tanto c’è da fare. Cariati è un cantiere aperto- aggiunge- e vogliamo rassicurare tutti che non trascureremo nessun angolo del territorio comunale. Metteremo in campo ancora tantissime altre iniziative per restituire dignità e decoro alla nostra cittadina>>.  

 

Fonte Ufficio Stampa – Comune Cariati

Print Friendly, PDF & Email

Views: 231

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta