
COMUNICATO STAMPA
CARIATI 17 DICEMBRE 2024 – Si sono svolti questo pomeriggio presso la Cattedrale San Michele Arcangelo i funerali del prof. Antonio Latanza, già sindaco di Cariati dal 1972 al 1978.
Alla celebrazione, il Primo cittadino Cataldo Minò e tutta l’amministrazione comunale, gli hanno reso il giusto onore con la presenza del gonfalone del Comune di Cariati.
Segretario della locale sezione DC, Latanza ha ricoperto anche il ruolo di assessore e consigliere comunale.
E’ stato uno dei primi docenti del Liceo Scientifico Stefano Patrizi di cui ha ricoperto anche il ruolo di Preside per un ventennio, dal 1989 al 2009.
Il Sindaco Cataldo Minò, nell’esprimere sincero cordoglio alla famiglia, ricorda l’ex Sindaco <<con estrema gratitudine per il suo contributo alla crescita ed allo sviluppo della comunità cariatese per la quale si è sempre speso con passione e dedizione. Ha lasciato un segno importante nel suo percorso politico e professionale – ha commentato il Sindaco Minò- dimostrando sempre grande amore per la sua comunità. Oggi, mi piace ricordarlo in quella che probabilmente è stata la sua ultima uscita istituzionale, quando nel 2023, lo abbiamo invitato come Amministrazione comunale, assieme a tutti gli ex sindaci di Cariati, in occasione della festa patronale di San Leonardo. Un momento unico>>.
Fonte Ufficio Stampa – Comune Cariati
Views: 378
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.