CARIATI. Gianfranca Vulcano Presidente Rotary Club Terra Brettia Anno 2021/2022

Con il saluto al primo distretto Rotary della Calabria , il 2102,  è iniziato l’anno Rotariano 2021/22 che vede alla guida, dal primo luglio, del Rotary club Cariati Terra Brettia la dott.ssa  Gianfranca Vulcano, psicologa-psicoterapeuta , che succede al dott. Tommaso Spina.  Dopo il tradizionale passaggio di collare, il nuovo Presidente ha salutato le autorità Rotariane presenti, soffermandosi sul Governatore Fernando Amendola, il Governatore eletto Gianbattista Policastri, la District Trainer Maria Rita Acciardi, e le autorità civili nella persona del Sindaco Filomena Greco, che ha portato il saluto dell’amministrazione  e ha ribadito l’importanza del Rotary nel territorio comunale.

“Essere rotariani è una scelta, ha detto non senza emozione la Presidente, non può essere un’imposizione o una convenienza : si sceglie di servire al di sopra di ogni interesse personale. Ogni Rotariano quando si mette al servizio del proprio club s’ impegna a declinare il proprio modo di pensare, di dire e di fare a beneficio degli altri. Il nostro club è nato in un clima di amicizia e di condivisione , di conoscenza e di desiderio di Fare che non è mai venuto meno negli anni. Purtroppo la situazione Pandemica ha modificato le nostre consuetudini togliendoci il piacere di condividere personalmente  sia i nostri incontri abituali che i nostri momenti conviviali, ma non ci siamo arresi,  da buoni rotariani abbiamo accettato questo “salto di paradigma” adeguandoci al nuovo sistema di comunicazione telematica, non ci siamo persi ma abbiamo acquisito  nuove conoscenze ed un nuovo modo di relazionarci .Il programma del nostro club  durante quest’anno, oltre ad approfondire e dare seguito ai progetti già avviati, si concentrerà su tematiche riguardanti le Donne.  Anticipo solo due eventi prossimi: Il 05.08.21 in piazza Rocco Trento, ospiteremo  il Presidente dell’INPS prof. Pasquale Tridico nostro socio onorario, in una convention sulla” Piaga del caporalato e la condizione delle donne nei campi”, a seguire il 20.08.21 il Prof. Giuseppe Riccardo Festa con parole e musiche  presenterà il libro l’ ANCETRE, la vendita del quale sarà in parte devoluta alla Rotary Fondation”.

Ad affiancare la Presidente durante quest’anno saranno :   Leonardo Ippolito e Domenico Pirillo come Vicepresidenti,   Giuseppe Cufari Tesoriere, Giuliana Greco  Segretaria, Massimo Talarico Segretario esecutivo , Rosetta Lobono  Prefetto.

Altro cambio di collare nell’INTERACT, a Virgina Spina subentra Filomena Tangari che a sua volta nomina la sua squadra cosi composta: Vicepresidente Giuseppe Iemboli, Tesoriere Giovanni Spina, Segretario Anastasia Terminelli, Prefetto Margherita Sero.

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta