
«Uno dei punti cardine della nostra amministrazione – fa sapere la sindaca Filomena Greco – sarà, come promesso, quello di rendere Cariati un paese più ordinato, giusto, accogliente e decoroso. E fare in modo che tutti gli ambulanti rispettino le regole va proprio in questa direzione. Siamo certi che con il rispetto delle norme e degli spazi tutti potranno lavorare meglio e con maggiore professionalità».
LE ZONE. Nel ricordare che il commercio itinerante è vietato dallo stesso Regolamento, si precisano nell’avviso quali sono le zone utilizzabili.
«Ne sono state individuate sei – spiega l’assessore alla Polizia municipale Sergio Salvati – . Si tratta di aree Adibite al commercio al dettaglio di prodotti alimentari, non alimentari (non stagionali) e mercati giornalieri. Nel dettaglio, i posti sono: piazza Vittorio Emanuele, piazza Cooperativa (sul lungomare), via Alberto Moravia (solo per settore non alimentare), via Aldo Moro, via Pietro Nenni (a villetta San Paolo; anche questo per settore non alimentare), e via Campania. Inoltre, stiamo lavorando per la realizzazione di un idoneo banco per la vendita del pesce a norma di legge».
I titolari delle attività di vendita al dettaglio su aree pubbliche – si legge ancora sull’avviso – dovranno regolarizzare la propria posizione presso gli uffici comunali competenti e, chiaramente, svolgere la loro attività solo nelle aree individuate.
Views: 5
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.