CARIATI. DONATI SEGNALIBRI ALL’AMMINISTRAZIONBE COMUNALE.

COMUNICATO STAMPA

 

CARIATI 04/07/2024. – IL SIGNOR MARIO GIOVINO SI COMPLIMENTA PER LO SLANCIO CULTURALE DELL’ULTIMO ANNO. AMMINISTRATORI, LUSINGATI, RINGRAZIANO PER IL GESTO

 

“La cultura è l’unico bene dell’umanità che, diviso fra tutti, anziché diminuire diventa più grande”.

E’ la citazione del filosofo tedesco Hans Gadamer riportata su degli originalissimi segnalibri donati al Comune di Cariati dal signor Mario Giovino, pensionato napoletano che da circa 30 anni trascorre le sue vacanze nella cittadina jonica, dove ha anche acquistato casa.

Il signor Giovino, con i segnalibri che egli stesso ha realizzato, ha voluto complimentarsi con l’Amministrazione Comunale per lo slancio ed il vigore culturale che in appena un anno è riuscita a dare alla cittadina di Cariati e di cui è rimasto piacevolmente colpito soprattutto per la riqualificazione e valorizzazione di aree degradate, come, ad esempio, per la nuova veste della scalinata antistante la stazione ferroviaria sui cui gradini, rivestiti con maioliche gialle, verdi e azzurre, spiccano i versi di una poesia  dell’autore cariatese Rocco Taliano Grasso.

Un gesto gentile e molto apprezzato quello del signor Giovino che, nella mattinata odierna, è stato accolto nella casa comunale dal Sindaco Cataldo Minò, dalla delegata alla Cultura Alda Montesanto e dal Consigliere con deleghe alle Politiche per i turismi e marketing territoriale Antonio Scarnato.

Gli amministratori hanno espresso la loro gratitudine al signor Giovino soprattutto per il valore simbolico del dono offerto: <<Ci lusinga- hanno commentato- sapere che il nostro impegno venga apprezzato e soprattutto sapere che la cultura, bene comune e di condivisione, possa servire a rilanciare la crescita e lo sviluppo del nostro territorio >>.

Realizzati con nappe coloratissime all’estremità e raffiguranti lo stemma del Comune e scorci di Cariati, i graziosi segnalibri verranno custoditi nella casa comunale e saranno offerti in dono, assieme al Gagliardetto del Comune, in occasione di incontri o visite di ospiti autorevoli e rappresentanti istituzionali.

Fonte Ufficio Stampa – Comune Cariati

Print Friendly, PDF & Email

Views: 94

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta