
Un ramo, quello della tutela generale dei “Diritti di ognuno”, che richiede particolare sensibilità ed anche una massiccia partecipazione femminile, che sarà sicuramente di supporto alle attività che come squadra porteremo avanti. Con questo spirito, mi sto attivando ad organizzare il “Dipartimento Diritti Umani e LIbertà Civili ” di Forza Italia in Calabria, attraverso la ratifica di nomine a responsabili comunali nell’intero territorio calabrese, a donne che sono impegnate nel sociale da sempre, a donne elette che hanno quindi ruoli istituzionali, a donne che vogliono lavorare per sollevare le sorti della Calabria.
Le ho esortate a condividere con me idee ed iniziative future per supportarci vincenti verso un unico obiettivo: quello di contribuire positivamente alla battaglia in difesa dei “Diritti”. Un percorso che è fatto di impegno, di coinvolgimento dell’associazionismo, degli attori del terzo settore e soprattutto dei cittadini. Attraverso i loro imput, le loro storie, i loro diritti negati, costruiremo il nostro percorso “per loro e con loro”.
Il bagaglio territoriale, la rete femminile, il lavoro di squadra, sarà prezioso per proseguire il nostro cammino, e saremo le portavoci della lotta per il riconoscimento dei diritti inviolabili. Ringrazio quindi le responsabili provinciali del Dipartimento, e le neo-nominate responsabili comunali.
Nei prossimi giorni, saranno ratificate ulteriori nomine, affinchè l’intero territorio calabrese sia coperto da una rete capillare femminile, che vuole impegnarsi e dare voce ai tanti problemi mai risolti.
Maria Josè Caligiuri
Responsabile regionale “Dipartimento Diritti Umani e Libertà Civili” di Forza Italia in Calabria
Hits: 0
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.