
COMUNICATO STAMPA
CARIATI 18 DICEMBRE 2024. – Il borgo medioevale di Cariati pronto a trasformarsi in un meraviglioso villaggio natalizio.
Torna, infatti, per il secondo anno consecutivo, Cariati Christmas village.
Taglio del nastro sabato 21 dicembre alle ore 17.00 con i Giganti di Varapodio per le vie del centro storico.
Lo scenario e l’atmosfera natalizia accompagneranno i visitatori tutte le sere, a partire dalle ore 17.00, fino al 6 Gennaio, giorno dell’Epifania.
Numerosi e variegati gli eventi in programma, destinati ad adulti e bambini, sempre nel segno della valorizzazione dell’identità e delle tradizioni.
Tra questi, il suggestivo presepe vivente per le strade del borgo, “Benvenuti a Betlemme”, in programma il 25 dicembre.
E, nel solco della riscoperta delle tradizioni torna, nelle giornate del 22 e 29 dicembre e del 5 gennaio, il laboratorio di arte vasaia, “Vucalari per un giorno”, con il maestro Leonardo De Dominicis presso il museo civico.
<< Con Cariati Christmas Village- commenta il delegato ai Turismi Antonio Scarnato- vogliamo donare ai bambini, alle loro famiglie ed ai visitatori l’occasione di vivere il
momento più magico dell’anno con entusiasmo e serenità. La nostra Cariati, con il suo caratteristico borgo medioevale, ha tutte le carte in regola per diventare punto di riferimento per il turismo natalizio e ci apprestiamo dunque ad accogliere quanti, da qui al 6 Gennaio, vorranno venire a farci visita>>.
Fonte Ufficio Stampa – Comune Cariati
Views: 118
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.