A RISCHIO GUARDIE MEDICHE NELLE ORE NOTTURNE

CHIARELLO CHIAMA ALLA RACCOLTA I CITTADINI PER RACCOLTA FIRME

 

AGOSTINO-CHIARELLO-campana-1-12-2015Sospensione delle guardie mediche dalle ore 24 alle ore 8. A causa dell’approvazione dell’atto di indirizzo per il rinnovo della convenzione dei medici di famiglia e dei pediatri da parte del Ministero della Salute si corre il serio rischio che le guardie mediche di continuità assistenziale vengano chiuse nelle ore notturne. Esse costituiscono un presidio di sicurezza per la salute dei cittadini, soprattutto nei comuni montani e nelle aree interne come la Sila Greca. Chiudere questi sportelli significa abbandonare i cittadini a se stessi lasciando le nostre comunità senza alcuna presenza del Servizio Sanitario Nazionale.

È quanto denuncia il Sindaco Agostino CHIARELLO invitando tutta la cittadinanza ad aderire alla raccolta firme per impedire la sospensione di questo importante presidio di garanzia del diritto alla salute.

Bisogna recarsi – fa sapere il Primo Cittadino – presso l’ufficio anagrafe comunale e nei bar del Paese che hanno deciso di sostenere questa causa. – (Fonte MONTESANTO Sas Comunicazione & Lobbying).

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta