RINNOVO DEGLI ORGANI COLLEGIALI DELLA LEGA NAVALE ITALIANA SEZIONE DI CARIATI

La Lega Navale Italiana – Sezione di Cariati è lieta di annunciare il rinnovo degli organi collegiali, un importante passo verso il rafforzamento della nostra comunità e la continuazione del nostro impegno nella promozione della cultura marinaresca, della vela e della protezione dell’ambiente marino.

Nel corso dell’assemblea elettiva, tenutasi il 23 febbraio, sono stati eletti i membri del Consiglio Direttivo, del Collegio dei Probiviri e del Collegio dei Revisori, con il compito di guidare e coordinare le attività per i prossimi tre anni. Il rinnovo degli organi collegiali rappresenta un’opportunità per rinnovare gli obiettivi e gli impegni della sezione, mirando a consolidare la nostra presenza sul territorio e ad ampliare le iniziative rivolte ai soci e alla comunità locale.

Francesco Cufari è stato riconfermato presidente del Consiglio con una squadra che annovera Nicola Sero vicepresidente, Alfonso Iripino tesoriere e Anastasia Voskoboinikova nuovo segretario, che la vede come prima donna a far parte dell’organo di sezione. Il Consiglio si completa con Vincenzo Rispoli con delega alle attività sportive, Formaro Cataldo con delega alla tutela ecologica dell’ambiente e Urso Francesco delegato alla promozione sociale.

Si è proceduto, inoltre, alla nomina dei Presidenti del Collegio dei Revisori dei Conti e del Collegio dei Probiviri, rispettivamente, nelle persone dei soci Cataldo Cerenzia, insieme a Leonardo Ippolito e Massimo Martino, e Cataldo De Nardo, con Leonardo Alosa e Antonio Russo. Riconfermata Daniela Mancini Delegata Scolastica della Lega Navale Italiana indicata dalla Presidenza Nazionale con il compito di svolgere nelle scuole azione promozionale intesa a diffondere fra i giovani studenti l’amore per il mare, incentivando altresì l’interesse per gli sport ed il diporto nautico quale forma di sana utilizzazione del tempo libero.

“La Sezione di Cariati della Lega Navale Italiana – afferma Francesco Cufari – continua così, a impegnarsi nel rafforzare i legami con il territorio e con le istituzioni locali, affinché l’impegno per il mare e per la comunità possa crescere e raggiungere sempre più persone, in particolare i giovani e le future generazioni. Gli obiettivi principali della nuova squadra includono il rafforzamento della cultura nautica, l’incremento delle attività formative e ricreative per i soci, la promozione della vela e delle pratiche ecologiche, e l’organizzazione di eventi dedicati alla promozione del nostro territorio e alla tutela dell’ambiente marino.”

Il rinnovato Consiglio Direttivo esprime gratitudine a tutti i soci per la fiducia e l’impegno che continuano a dimostrare, e invita tutti a partecipare attivamente alle prossime iniziative in programma. Per il mare, per la cultura, per l’ambiente.

Views: 378

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta