
L’Università della Calabria celebra un nuovo traguardo nella rappresentanza studentesca a livello internazionale: Simone D’Adamo, studente Cariatese e già Senatore Accademico dell’Unical, è stato eletto membro del Senato Accademico di EUPeace, l’Alleanza europea delle università per la pace.
EUPeace nasce dalla call “European Universities” della Commissione Europea con l’obiettivo di costruire un’università transnazionale che promuova la mobilità studentesca tra diverse istituzioni accademiche europee, valorizzando i principi della pace, della giustizia e dell’inclusione sociale. L’Università della Calabria gioca un ruolo chiave nell’Alleanza, coordinando il Work Package 5 (“Campus e Student Life”) e co-guidando il Work Package 6 (“Research Hubs and Doctoral Studies”).
L’elezione di Simone D’Adamo rappresenta un importante riconoscimento per l’Unical e per il contributo che gli studenti possono offrire nella governance dell’Alleanza. Il nuovo incarico permetterà di rafforzare la voce della rappresentanza studentesca nel processo decisionale di EUPeace, contribuendo a sviluppare strategie e iniziative che mirano a rendere l’istruzione superiore sempre più accessibile, inclusiva e orientata alla cooperazione internazionale.
Simone D’Adamo desidera ringraziare la sua associazione studentesca Unica, la comunità accademica che gli permette ogni giorno di continuare a lavorare per il bene degli studenti ed, in particolare, esprime un sentito ringraziamento a Lista Nova.
Università della Calabria
18\03\2025
Views: 256
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.