
Ieri, 15.02.2022, si sono tenute, presso l’Università degli studi Mediterranea di Reggio Calabria, le elezioni per il rinnovo della Rappresentanza studentesca all’interno del Co.r.u.c. (Comitato Regionale Università Calabresi).
Il Co.r.u.c. è un organo di fondamentale importanza, composto dal Presidente della giunta regionale o da un suo delegato, i Rettori delle università calabresi e i Rappresentanti degli studenti. Il Co.r.u.c.si riunisce per coordinare e pianificare una gestione comune tra le Università e la Regione Calabria.
Per l’Università degli Studi Magna Graecia di Catanzaro è stato eletto Emanuele Pasquale Scigliano, già in carica al Senato Accademico per il biennio 2021-2023 e dapprima rappresentante in seno alla Consulta degli studenti (2018-2021).
Il neo-eletto si dichiara “soddisfatto nel ricevere questa nomina, carica di responsabilità” – e continua- “sarà per me un’occasione importante per far sentire la nostra voce ai “tavoli che contano” essenziali conduttori per le dinamiche del nostro Ateneo. Tra i miei propositi vi è quello di contribuire alla nascita di un proficuo dialogo improntato allo scambio di idee, per il perseguimento di obiettivi condivisi tra gli stessi studenti.”
Scigliano – conclude – ringraziando il suo predecessore, Michele Caruso, che negli anni ha portato avanti istanze a favore degli studenti.
Views: 1
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.