
Nell’ultimo periodo il nostro Comune ha visto sfumare varie “occasioni” che ci avrebbero consentito di migliorare la pessima situazione in cui la nostra comunità si trova ormai da troppo tempo.
Partendo dall’esclusione dal GAC, finendo ai finanziamenti persi sia per gli adeguamenti anti-sismici per gli edifici scolastici, e sia quelli per l’ammodernamento del porto turistico di Cariati, ancora non abbiamo ricevuto nessuna spiegazione di come questa successione di “bocciature” si sia potuta verificare, dimostrando sempre di più l’incapacità di gestire la cosa pubblica. E di questo ne prendiamo atto.
Ora veniamo a conoscenza che la struttura comunale di Via Berlinguer adibito ai servizi di asilo nido, inaugurata il 29.12.2015, non risulta funzionante, provocando un forte disagio alla nostra comunità e soprattutto alle famiglie del territorio, visto l’attività proficua che svolgeva l’asilo nido.
Ricordiamo che , le attività della Cooperativa Sociale “La Tortuga”, aggiudicatrice della gestione dei servizi di asilo nido distrettuale, erano cessate nel Febbraio 2017, ma nonostante tutto la struttura è risultata in funzione fino al Giugno 2017.
Consideriamo inoltre che il nostro comune è destinatario di finanziamenti specifici per poter garantire il servizio di asilo nido a partire dal Marzo 2017, ma, senza nessun tipo di interessamento da parte dell’Ufficio preposto e/o dell’organo politico, il servizio è ad oggi interrotto.
Noi come Giovani Democratici , insieme al Circolo PD di Cariati e ai nostri consiglieri di minoranza, chiediamo spiegazioni riguardo alla gestione di questi fondi e inoltre chiediamo all’Amministrazione Comunale , come intende risolvere questo grave disservizio che grava sulla comunità.
Troppe occasioni ci sono sfuggite , è la situazione nel nostro paese non è chiara come dovrebbe essere.
Pronti a qualisasi tipo di battaglia, perchè vogliamo che la serie di “fallimenti “ si chiuda qua.
Segretario GD Cariati
Davide Santoro
Views: 2
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.