CARIATI. IL CONSIGLIO COMUNALE APPROVA IL BILANCIO DI PREVISIONE. TONI DISTESI E CLIMA PROPOSITIVO

COMUNICATO STAMPA


CARIATI 31 MARZO 2025. – Toni distesi nell’ultima seduta di Consiglio comunale che ha approvato, con voto unanime della maggioranza, il bilancio di previsione finanziario per il triennio 2025-2027.

 

Degno di nota dell’assise civica è il clima collaborativo e l’atteggiamento propositivo emerso da parte della minoranza.

Un segno di maturità che non è passato inosservato e che l’esecutivo Minò ha molto apprezzato. <<E’ giusto mantenere le proprie posizioni- ha dichiarato in merito l’Assessore FRANCESCO CICCIU’– ma cogliamo con favore e ringraziamo i consiglieri di minoranza per il comportamento costruttivo e responsabile che stanno dimostrando>>.

 

Nel merito del punto all’ordine del giorno è l’Assessore CICCIU’ a relazionare, snocciolando punto per punto, il documento contabile su cui <<sia il responsabile dell’Area Finanziaria Guarascio che il Revisore dei Conti Converso hanno rilasciato pareri favorevoli, pur riconoscendo alcune criticità sulle quali – ha assicurato Cicciù- sicuramente ci adopereremo per porre rimedio. Tra queste, il problema legato alla riscossione che, certamente, desta non poche preoccupazioni >>.

Cicciù ha poi rimarcato quanto contenuto nel parere del Revisore dei conti circa <<la coerenza interna, la congruità e l’attendibilità contabile delle previsioni di bilancio>>.

 

Ai ringraziamenti dell’assessore al Bilancio a quanti hanno contribuito alla redazione del documento contabile, fanno eco quelli del Sindaco CATALDO MINO’ che ha sottolineato

<<il lavoro encomiabile del Revisore Converso per il parere redatto in modo analitico, capillare, puntuale e dettagliato>>. Il Primo cittadino, sottolineando le criticità legate alla riscossione, all’evasione ed al recupero dei crediti ha ribadito <<la necessitò di sanare tale anomalia, per poter continuare a garantire servizi e migliorare la qualità degli stessi, invitando anche i consiglieri di minoranza a sedersi attorno ad un tavolo nel tentativo di ripianare le situazioni critiche>>.

 

Fonte Ufficio Stampa – Comune Cariati

Views: 133

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta