PIETRAPAOLA, VIA LIBERA DAL VIMINALE: APPROVATO IL RAFFORZAMENTO DELLA STRUTTURA AMMINISTRATIVA

«Accolgo con grande soddisfazione la notizia del via libera da parte della Commissione per la Stabilità Finanziaria degli Enti Locali del Ministero dell’Interno al rafforzamento della struttura amministrativa del Comune di Pietrapaola, nell’ambito dei provvedimenti approvati per tredici comuni calabresi».
Lo dichiara Domenico Chiarelli, esponente di Gioventù Nazionale – Fratelli d’Italia.
« Si tratta di un risultato importante che consentirà al nostro Comune di rafforzare i propri uffici e migliorare la capacità amministrativa dell’ente, creando le condizioni per una gestione sempre più efficiente dei servizi destinati ai cittadini. Dietro questi provvedimenti vi è un grande lavoro istituzionale che merita di essere riconosciuto».
«Desidero rivolgere un sentito ringraziamento all’On. Wanda Ferro, Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno con delega agli Enti Locali, per l’attenzione costante riservata ai territori e per l’impegno profuso a sostegno delle amministrazioni locali. Il via libera della COSFEL rappresenta una risposta concreta alle esigenze dei comuni che necessitano di rafforzare la propria struttura organizzativa per affrontare al meglio le sfide amministrative dei prossimi anni».
«L’approvazione di questi interventi per Pietrapaola e per gli altri comuni calabresi interessati dimostra come la vicinanza delle istituzioni nazionali possa tradursi in opportunità reali per i territori. Rafforzare gli uffici comunali significa rendere più efficiente la macchina amministrativa, migliorare i servizi e garantire una maggiore capacità di programmazione e sviluppo».
«Questo risultato si inserisce inoltre nel solco delle linee programmatiche portate avanti dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Manuela Labonia, che sin dal proprio insediamento ha posto tra gli obiettivi prioritari il rafforzamento della macchina amministrativa e il miglioramento della capacità dell’ente di rispondere alle esigenze dei cittadini. Oggi arriva un ulteriore passo avanti in questa direzione, a beneficio dell’intera comunità pietrapaolese».
«Quando si investe sulla pubblica amministrazione locale si investe sul futuro delle comunità. Per questo motivo rivolgo ancora il mio plauso al Sottosegretario Wanda Ferro e a quanti hanno lavorato per raggiungere questo importante risultato, che rappresenta una buona notizia per Pietrapaola e per l’intera Calabria».

Domenico Chiarelli
Gioventù Nazionale Cosenza

Views: 69

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta