TRIBUTI, VERSO ESTERNALIZZAZIONE SERVIZIO. PRESIDENTE CONSIGLIO SI ELEGGE A PROSSIMO CONSIGLIO

LUNEDÌ 12 TUMULAZIONE PRIVILEGIATA PER DON VITETTI

COMUNICATO STAMPA N.170 – FONTE: COMUNE DI CARIATI (Cs) – 2.10.2020


Cariati (Cs), venerdì 2 ottobre 2020 – Nel giorno del 105esimo anniversario dalla sua nascita, lunedì 12 ottobre, si terrà nella Cattedrale la tumulazione privilegiata richiesta e curata dall’Arcidiocesi Rossano-Cariati di Don Alessandro Vitetti, sacerdote di encomiabili qualità umane e culturali per il quale si attende il completamento dell’iter del processo di beatificazione.

È quanto ha annunciato il Sindaco Filomena Greco nell’ambito delle comunicazioni al Consiglio Comunale riunitosi oggi (venerdì 2) al Cinema Teatro, alla sola presenza dei consiglieri comunali di maggioranza che hanno dimostrato coesione nell’indicare quale Presidente del Consiglio Comunale, il nome di Francesco Cicciù, capogruppo di Cariati Riparte. Per il mancato raggiungimento del quorum, l’elezione sarà votata alla prossima assise.

Il Primo Cittadino ha colto l’occasione per informare che alla manifestazione dei Sindaci prevista per il prossimo mercoledì 7 ottobre a Roma, in piazza Santi Apostoli e non più in piazza Montecitorio, stanno continuando ad aderire numerosi amministratori.

Sempre nell’ambito della questione sanità, la Greco ha comunicato della diffida ad adempiere inoltrata al Commissario ad acta per la sanità in Calabria, Saverio Cotticelli, al Ministro della Salute Roberto Speranza e alla Presidente della Regione Calabria, Jole Santelli.

Test sierologici agli studenti delle scuole superiori e ai dipendenti comunali, il Sindaco ha voluto ringraziare i volontari che hanno reso possibile le operazioni di screening. Dall’AVIS all’European Radioamateurs Association – ERA Gli Osservanti. Per la riapertura delle scuole il Primo Cittadino ha voluto ringraziare i dipendenti comunali, il personale scolastico e genitori per la collaborazione dimostrata. L’auspicio condiviso dal Sindaco è che il Covid possa non entrare nelle scuole cittadine.

Sono state ratificate le variazioni di bilancio 2020. Sono, invece, stati rinviati alla prossima seduta che si terrà tra circa 8 giorni, i punti relativi alla pianificazione delle iniziative amministrative e politiche in favore del tessuto economico e produttivo operante sul territorio a seguito dell’emergenza covid e la discussione sullo stato finanziario dell’ente.

Servizio di tesoreria comunale per il periodo 2020/2025 ed esternalizzazione dei servizi di gestione, riscossione ed accertamento delle entrate comunali tributarie extra tributarie e patrimoniali, per entrambi i punti si è dato atto di indirizzo al responsabile finanziario in merito alla procedura di espletamento della gara.

Print Friendly, PDF & Email

Visits: 2

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta