Un ragazzo speciale si diploma tra gli applausi al Liceo “Patrizi” di Cariati

2016-07-05-PHOTO-scuolaIeri, 4 Luglio 2016, Aldo C. ha sostenuto gli esami orali di maturità, a Cariati, riscuotendo  gli applausi della commissione e dei compagni di classe. Aldo, ha frequentato con “diligenza e profitto” il corso di studi presso il Liceo Scientifico “ Stefano Patrizi” retto dal dirigente scolastico Ida Sisca. Attorno a lui, oggi, come nei cinque anni trascorsi insieme, si sono stretti con affetto i suoi compagni, che lo hanno accolto, aiutato e sostenuto sin dalla prima classe.

Ad assistere all’esame anche i familiari e gli amici del ragazzo che sono stati determinanti nel suo percorso educativo e formativo. Accanto, a supportarlo, come sempre negli ultimi due anni, la professoressa Mancini alla quale Aldo è legato profondamente da sentimenti di stima e affetto.

I due hanno illustrato dettagliatamente alla commissione il lavoro certosino svolto e che, unito non solo al contributo dei docenti del Consiglio di Classe ma di tutte le risorse umane del Liceo Patrizi, ha consentito ad Aldo di ottenere successi notevoli e di affermare che “integrazione” ed “inclusione scolastica” sono due parole possibili nel nostro territorio.

La commissione d’esame, guidata dal dirigente scolastico, professoressa Elisa Policicchio, si è detta “assolutamente soddisfatta” delle prove, tra scritti e orale, superate da Aldo, lasciando intendere che gli sarà assegnato un ottimo voto.

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta