Un defibrillatore nel centro storico di Cariati

Un defibrillatore è stato posizionato nei pressi della Gelateria Fortino

Facebooktwittergoogle_plusmailFacebooktwittergoogle_plusmail

Bella l’iniziativa che si é tenuta il 14 agosto nel centro storico di Cariati, dove nei pressi della storica Gelateria Fortino é stato posizionato il secondo defibrillatore di ultima generazione sul perimetro cittadino, dopo quello già esistente in piazza Cinquecento.

L’evento promosso e animato da Aldo Fortino ha visto la partecipazione del Consigliere Maria Elena Ciccopiedi in rappresentanza dell’amministrazione comunale, di Don Angelo parrocco della Cattedrale di San Michele, del dr. Nicola Cosentino cardiologo dell’Ospedale locale, del Comandante della stazione dei Carabinieri di Cariati e dei referenti della protezione civica dell’associazione ERA.

Ben vengano altre iniziative simili di sensibilità civica quanto quella della raccolta di fondi, finalizzata all’acquisto di uno strumento importante come salvavita che garantisce un pronto intervento immediato in caso di emergenza.

L’uso del defibrillatore é consentito a ben quattro residenti del centro storico di Cariati che nei mesi scorsi sono stati abilitati dopo aver partecipato ad un corso specifico in materia.

L’occasione ha visto la partecipazione di molte persone tra residenti e numerosi turisti che hanno apprezzato tanto l’iniziativa, mostrandosi fieri di esserne testimoni.

Print Friendly, PDF & Email
Facebooktwittergoogle_plusmailFacebooktwittergoogle_plusmail

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta