Terravecchia. Conclusa con grande successo la 5a edizione de “La Magia del Natale… il presepe vivente”

FacebooktwittermailFacebooktwittermail
La parrocchia San Pietro in Vincoli, guidata dal parroco don Enzo Malizia, ha portato a termine la 5a edizione del presepe vivente con risultati eccellenti nonostante il vento e il freddo. Eravamo preoccupati  a causa del forte vento – afferma don Enzo – per la paura che il tanto lavoro di squadra potesse andare a fumo per l’attesa di tanti per questo grande appuntamento natalizio, evento atteso non  soltanto per i terravecchiesi ma anche dai cittadini dei paesi limitrofi. 
Nonostante le condizioni climatiche avverse l’evento è riuscito riscuotendo un grande successo.
La rappresentazione è iniziata alle ore 18.00 con partenza dalla Chiesa Madre dove sono state proposte due scene bibliche. La prima scena quella dell’annunciazione, che ha suscitato enorme emozione e stupore, e lo stesso per la scena di Erode e visita dei Magi.
Dopo le due scene giro nelle vie del centro più antico per visitare le tante postazioni dei mestieri e assaggi di prodotti tipici locali e natalizi. La comunità terravecchiese, ha accolto i visitatori con entusiasmo, ed offerto panini, conditi di porchetta, lungo il percorso della rappresentazione. “Grazie per averci scelto e grazie alle oltre 600 persone che hanno scelto Terravecchia augurandoci di fare di più il prossimo anno.
Ringrazio tutti i partecipanti che con amore hanno lavorato per la realizzazione di tale evento di fede e comunione” conclude don Enzo, Parroco di Terravecchia.
 
Print Friendly, PDF & Email
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta