Tanto pubblico e divertimento per la rappresantazione di “Signori si nasce?

Sul palco del teatro comunale di Cariati,  la Compagnia Teatrale Apollo Aleo di Cirò Marina ha rappresentato la commedia brillante “SIGNORE SI NASCE? – Elogio alla Finzione” , scritta e diretta da Filomena ZUNGRI.

Finalmente, al teatro comunale,  una bella presenza di pubblico che ha avuto come ospiti “particolari” gli anziani del Centro San Cataldo di Cariati, accompagnati dai volontari della Misericordia di Scala Coeli.
Signore si nasce?” è un elogio alla finzione poiché proietta lo spettatore in un mondo in cui niente è come sembra, un mondo di apparenze, di finzioni appunto, in cui ognuno vorrebbe essere altro, per fini a volte non sempre nobili.

I personaggi che animano questo racconto, frutto della fantasia dell’autrice sono nati da memorie che affiorano da un passato lontano, le cui radici affondano in una tradizione di racconti onirici e trasfigurati. La plasticità del nostro dialetto caratterizza i personaggi e suscita una naturale ilarità nello spettatore di qualsiasi età. Lo spettacolo è consigliato a un pubblico giovane poiché l’intento è di insegnare divertendo, cosicché alla apparente leggerezza soggiace una morale che invita alla riflessione e necessita un approfondimento.

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta