Stanziamento contributo del Comune di Cariati per Mezzogiorno in famiglia

Delibera Giunta comunale di euro 1.300

FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Nella seduta odierna la G.M. ha adottato la deliberazione n. 34/2016, con la quale ha stabilito lo stanziamento di euro 1.300 quale contributo per la copertura delle spese di partecipazione della squadra del Comune di Cariati alla trasmissione Rai “Mezzogiorno in famiglia”.

Nella stessa mattinata di oggi sono state emesse, sia la determina di liquidazione, sia il mandato di pagamento. L’ammontare di tale contributo è il massimo che l’attuale gestione provvisoria “in dodicesimi” consente, non essendo stato ancora approvato il bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2016.

Il contributo – che verrà accreditato sul conto corrente che molto opportunamente è stato aperto dagli organizzatori – si aggiunge all’indispensabile supporto logistico che gli Uffici comunali stanno fornendo per la buona riuscita della trasmissione. Il sindaco e l’amministrazione comunale ringraziano tutti coloro (dai delegati dello stesso sindaco, ai componenti delle squadre, agli sponsor, ai tanti cittadini ed emigrati che hanno contribuito economicamente con versamenti volontari) che, con impegno encomiabile, hanno reso possibile un momento positivo di esposizione mediatica del nostro territorio e della nostra comunità.

L’augurio per tutti noi è che questo momento possa durare il più a lungo possibile e si possa, tutti insieme, giungere alla vittoria finale della trasmissione. Ma il risultato più importante – nonostante qualche isolato sprovveduto “incursore” della “rete” sembra non averlo colto – è stato già raggiunto: la partecipazione corale dei cariatesi “vicini e lontani” ad un momento di festa e di riscoperta del sentimento di appartenenza.

Print Friendly, PDF & Email
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta