Sportello Attività Produttive: domenica 8 ottobre il workshop di presentazione

Parte il servizio dedicato a cittadini, aziende e associazioni per la ricerca di finanziamenti

FacebooktwittermailFacebooktwittermail
Si terrà domenica 8 ottobre nei locali del Centro Sociale di Cariati il workshop di titolo “Divulgazione dei bandi pubblici alla cittadinanza”. Nel corso dell’incontro, che inizierà alle 17:00, sarà presentato lo Sportello Attività Produttive, un servizio dedicato a cittadini, aziende e associazioni che sono alla ricerca di finanziamenti.

Il Comune, per rispondere alle esigenze di chi lavora, investe o cerca nuove opportunità dalla consultazione dei bandi pubblici, ha stipulato una convenzione con la società Sportello Attività Produttive Srl. Un servizio già attivo da qualche giorno e reperibile sul sito del Comune di Cariati all’indirizzo www.sportelloattivitaproduttive.com/clienti/comune-di-cariati.

«Si tratta di una grande opportunità – ha commentato la sindaca Filomena Greco – . A volte, si perdono occasioni che possono essere decisive per il proprio futuro a causa delle difficoltà che si riscontrano nella ricerca dei bandi più adeguati al proprio caso. In un momento di crisi, come è quello che purtroppo la società sta vivendo, non ci si può più permettere di essere disattenti o disinformati. Inoltre, sono certa che in Calabria esistono molte realtà e molte persone che, messe nelle condizioni di sviluppare la propria idea o di mettere a frutto le proprie competenze, possono contribuire al rilancio del territorio».

COME FUNZIONA. Possono usufruire del servizio, che ha carattere assolutamente gratuito, tutti i cittadini residenti e tutte le attività che hanno sede legale a Cariati. Chi è interessato e ha i requisiti richiesti dovrà registrarsi sulla pagina dedicata e indicare il tipo di attività o settore per il quale vuole ricevere informazioni e aggiornamenti sui finanziamenti aperti. Saranno presi in esame dal sistema bandi europei, nazionali e locali. Gli iscritti riceveranno, poi, una e-mail sintetica con la scheda dei bandi aperti per l’area di interesse indicata.

L’INCONTRO. Al workshop di presentazione previsto per l’8 ottobre prenderanno la parola la sindaca di Cariati Filomena Greco, l’amministratore della società Sportello Attività Produttive Srl Peppino Bonanno, il consigliere della Regione Calabria Giuseppe Giudiceandrea e l’assessore alle Attività produttive del Comune di Cariati Antonio Arcuri.

«Spero che saranno in tanti a partecipare all’evento di domenica – ha detto l’assessore alle Attività produttive Antonio Arcuri – Invito chiunque può essere interessato a non perdersi questo momento, perché sarà possibile fare domande, chiarire dubbi e avere tutte le informazioni utili per attivare il servizio e usufruirne nel tempo».

 
 
Print Friendly, PDF & Email
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta