SCUOLA INFANZIA, DONNICI INCONTRERÀ DIRIGENTE

SCONGIURARE ANNUNCIATA SOSPENSIONE ISCRIZIONI

FRENARE SPOPOLAMENTO CENTRO STORICO E TERRITORIO

 

Paventata sospensione delle iscrizioni per l’anno scolastico 2017/2018 per la Scuola dell’Infanzia del borgo alla Marina, si tratta di una scelta unilaterale che non tiene conto del grande danno che produrrebbe al borgo di Mandatoriccio e dei disagi che i cittadini sarebbero costretti ad affrontare per fruire del sacrosanto diritto all’istruzione. 

 

È quanto dichiara il Sindaco Angelo DONNICI in merito alla decisione annunciata del dirigente scolastico dell’Istituto Omnicomprensivo Statale di Mandatoriccio Angelo Serafino PARROTTA, informando che l’Amministrazione Comunale si è subito attivata per richiedere ogni informazione utile, fissando già per la settimana entrante un incontro ad hoc con il Dirigente. L’obiettivo condiviso è quello di arrivare ad una soluzione positiva rispetto ad ogni eventuale questione sottesa a questa presa di posizione. Che ci preoccupa e che non possiamo ritenere giustificabile per diversi motivi. 

 

Mancano – continua – motivazioni fondate e sostenibili per interrompere il servizio importante e prezioso, garantito fino ad oggi. Cancellando questa opportunità scolastica si rischierà soltanto di favorire il già inarrestabile spopolamento del centro storico condannando all’isolamento definitivo il nostro territorio già ingiustamente privato di infrastrutture, presidi di giustizia e sanità. Nella nota del dirigente scolastico – prosegue – è annunciata anche la riduzione dell’orario prolungato delle scuole Medie. Queste scelte limiterebbero solo il diritto all’istruzione. D’altronde, esse non terrebbero conto dei grandi sacrifici che l’Amministrazione Comunale sta compiendo da anni proprio per cercare di offrire servizi sul territorio. Tra questi, la realizzazione di un asilo nido all’avanguardia che sarà inaugurato, come abbiamo già annunciato nei giorni scorsi,  nella prossima primavera. Siamo sicuri – conclude DONNICI – che la vicenda si risolverà il prima possibile nel migliore dei modi.

 

Il Primo Cittadino ha già contattato il dirigente PARROTTA, che si è dichiarato subito disponibile, per avere un confronto immediato sulla vicenda, già nella prossima settimana.   (Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying) 

Print Friendly, PDF & Email

Visits: 2

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta