SANITÀ, CHIESTO CONFRONTO SUI SERVIZI SANITARI

INVITATI OLIVERIO,DIRETTORE MAURO E GIUDICEANDREA  

SABATO 3 CONSIGLIO COMUNALE STRAORDINARIO

rosellina-madeo2016Stiamo attraversano un periodo storico oggettivamente difficile che, da più tempo, continua a vedere questo comprensorio penalizzato nei servizi. Soprattutto in ambito sanitario sono state adottate scelte discutibili che hanno messo in allerta la popolazione e il mondo della politica. Pertanto, per chiarire e fugare ogni dubbio sul futuro del nosocomio cittadini, sul costruendo nuovo ospedale della Sibaritide e sull’erogazione dei servizi sanitari attuali, abbiamo chiesto un confronto, questa volta pubblico e nella massima sede istituzionale civica.

 

È quanto dichiara la presidente del consiglio Rosellina MADEO che, cogliendo l’invito pervenuto dai gruppi consiliari, ha convocato per SABATO 3 DICEMBRE, alle ORE 9, un consiglio comunale straordinario aperto con unico punto all’ordine del giorno il dibattito sulla questione sanità.

 

All’assise monotematica – fa sapere la Presidente – sono stati invitati a partecipare anche il Presidente Regionale Mario OLIVERIO, il direttore generale dell’Asp di Cosenza Raffaele MAURO, il direttore sanitario Francesco GIUDICEANDREA, tutti i consiglieri regionali della provincia di Cosenza. Quella prevista nell’assise di Sabato 3 – ha aggiunto la MADEO – sarà, come tutto il consiglio si augura, una discussione qualificata e chiarificatrice in merito all’accesso al diritto alla salute per i cittadini. L’auspicio – conclude – è che le autorità invitate partecipino data l’importanza della questione.  

 

Questo consiglio comunale fa seguito all’incontro propedeutico tenutosi in Regione lo scorso mese di agosto e al quale ha partecipato una delegazione dei gruppi presenti in consiglio comunale. (Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying – 345.9401195

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta