Sabato 30 dicembre, a Terravecchia, quarta edizione de ” il presepe Vivente”

FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Anche quest’anno la comunità parrocchiale “San Pietro in Vincoli” in Terravecchia si prepara a vivere la Magia del Natale con la rappresentazione religiosa de ” il presepe Vivente” giunta ormai alla quarta edizione.

É per noi opportunità di crescita umana e spirituale – afferma don Enzo che guida con slancio questa piccola comunità- per creare nuove relazioni, instaurare un dialogo ma soprattutto opportunitá per mettere a disposizione il proprio talento umano. Noi crediamo che il Natale oltre al ritrovarsi insieme per le feste – non legato solo al mangiare, divertirsi – é anche opportunità per far rivivere nei nostri cuori quei valori cristiani e genuini che la fede richiede. Il Natale deve far prendere consapevolezza che essere più buoni, più generosi , più attenti ai bisogni , ai poveri , a chi soffre é un gesto che deve essere fatto ogni giorno non soltanto a Natale e che questa festa prende senso e significato quando ogni giorno viviamo il nostro Natale.

La rappresentazione del presepe vivente é questa opportunitá soprattutto in un piccolo paese dove necessita sentirsi famiglia – dovuto ormai al piccolo numero che lo popola- sentirsi avvolti da quel calore umano di amicizia e fratellanza anche nei momenti di meno comprensione di fatica nell’accogliere l’altro per abbassare il nostro egoismo e il nostro protagonismo. Alla sequela del Signore non esistono primi posti o soltanto telespettatori ma essere protagonisti in comunione l’uno con l’altro specie se tutto ciò viene difficile. É questo il Natale che ognuno di noi deve ricercare. Madre Teresa afferma che non é una goccia caduta nel mare a fare la differenza ma le tante gocce cadute per lo stesso obbiettivo.
La rappresentazione prende vita sabato 30 dicembre dalle ore 18.30 per le vie del paese con 18 postazioni e la grotta con Maria e Giuseppe con il braccio il bambinello per essere accolto nel nostro cuore. Ci saranno occasioni per gustare prodotti tipici e dolci preparati per l’occasione. Aspettiamo anche te per vivere questa magia insieme e farti gustare le bellezze di questo Borgo. Vieni anche tu!

Print Friendly, PDF & Email
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta