PUMMARÓ: L’OBIETTIVO È FAR SENTIRE I TANTI TURISTI PARTENOPEI A CASA LORO!

FacebooktwittermailFacebooktwittermail

A Pietrapaola mare, in via Nazionale, sullo Jonio cosentino, è nata una innovativa attività di ristorazione: il ristorante – pizzeria Pummaró.
Un locale controtendenza rispetto alla tradizionale cucina Calabrese che si pone come obiettivo, quello di integrare la cucina partenopea con quella calabrese.
Un locale, dunque, che nasce per accogliere i tanti turisti proveniente dalla campania e per garantire loro i piatti tipici napoletani.
Ed allora, si parte dalle squisite pizze a lunga lievitazione, fatte con le farine Caputo e cotte nei forni Magliano caratterizzati dal biscotto di Sorrento, pietra porosa di origini vulcaniche che, come antico magistero napoletano, funge da base di cottura.
Alla cucina verace napoletana: gli scialatelli allo scoglio, l’impepata di cozze alla partenopea, il fritto antico napoletano, la vetrina del pescato del giorno attraverso cui poter scegliere il pesce fresco da cucinare al momento.
Per finire ai latticini tipici campani: la cacioricotta di bufala, la provola affumicata di Agerola, i bocconcini e le mozzarelle di bufala dop di Casoria, le burratine di bufala e tanto altro ancora.
Ma ciò che più caratterizza Pummaró è la straordinaria attenzione del personale professionale e qualificato, attento ad ogni minima esigenza del cliente.
Una location particolare e rilassante, adatta anche per banchetti ed eventi, in cui poter gustare una straordinaria ed innovativa cucina tipica campana.
La costa Jonica, dunque, accoglie con fervore ed orgoglio, questa nuova attività! 

Print Friendly, PDF & Email
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta