Prossima apertura, a Cariati, dello sportello antiviolenza.

FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Alla presenza del Presidente del tribunale di Castrovillari Dott.ssa Caterina Chiaravalloti e del Presidente dell’ordine degli avvocati del foro di Castrovillari Avv. Laghi, si è tenuto un primo incontro in vista della prossima apertura dello sportello antiviolenza.

La Presidente ha manifestato la forte necessità di intervenire in modo sinergico tra politica e giustizia con questa nuova attività che rappresenta un importante momento di solidarietà sociale e civile, in un territorio dove, purtroppo, gli episodi di violenza sono molto frequenti, addirittura sono in aumento, ma ancora c’è troppo omertà e paura in proposito.

Il 30 novembre prossimo ci sarà l’apertura ufficiale dello sportello antiviolenza nell’aula magna del tribunale di Castrovillari che è il primo tribunale nel Meridione ad organizzare questo tipo di servizio.

Anche il Comune di Cariati, con la partecipazione all’incontro dell’Assessore Ciccopiedi e del Consigliere Scalioti, ha aderito a questa iniziativa nella prospettiva futura di aprire lo sportello anche a Cariati, in collaborazione con il Tribunale e gestito da personale volontario.

“Anche in questo delicato ambito sociale – dichiara il Sindaco Filomena Greco – la nostra amministrazione mantiene fede a quanto scritto sul programma elettorale, nella direzione della lotta ad ogni genere di violenza ed in particolare garantendo la massima tutela delle donne e dell’infanzia.

Print Friendly, PDF & Email
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta