“Prima giornata ecologica” per il Circolo Legambiente Nicà di Scala Coeli

Il vento ed il freddo non hanno fermato la prima giornata ecologica “Puliamo il Mondo con le Scuole” promossa e organizzata dal Circolo Legambiente Nicà di Scala Coeli, in collaborazione con la scuola primaria di primo grado di Campana e con il patrocinio del Comune di Campana.

Grande entusiasmo e partecipazione in particolare da parte ragazzi della scuola primaria che hanno contribuito alla pulizia del sito archeologico “Incavallita – Pietre dell’Elefante” ubicato in prossimità del paese di Campana, piccolo centro del basso ionio cosentino, situato a metà tra il mare e la montagna, a circa 600 metri di altitudine. L’attività di pulizia si è svolta su tutto il sito delle rocce dell’Incavallicata compreso l’area del parco pubblico adiacente e le grotte circostanti.

È stata una giornata ben riuscita, un’ulteriore occasione per parlare di ambiente e salvaguardia del territorio, con la distribuzione di materiale informativo e la didattica ambientale curata dalla Vice Presidente del circolo la d.ssa Sicilia Savina e rivolta in particolare agli interessati e attenti ragazzi che si sono dimostrati collaborativi, scrupolosi ed entusiasti durante tutta la giornata.

Al termine della giornata, con i professori ed il Sindaco di Campana Agostino Chiarello si è deciso di proseguire questo percorso di educazione ambientale e valorizzazione del territorio con attivitá didattiche mirate da realizzare nelle scuole.

Il circolo Legambiente Nicà

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta